Le pavimentazioni in legno o in legno composito termoplastico (WPC) permettono di valorizzare gli spazi interni o esterni come verande, terrazzi, gazebi oppure bordi piscine, solarium, centri fitness, SPA, pedane di bar e ristoranti.
Oltre a garantire un elevato decoro estetico, pavimentare uno spazio esterno risulta essere anche molto funzionale e sicuro. Esistono diversi modelli di pavimentazione per esterni, a listoni, a quadroni, ma anche quelli a esagono o a rombo. In base alla collocazione e all’uso si possono utilizzare doghe di abete o legni più resistenti come il teak, ideale per aree esposte alle intemperie.
Una valida alternativa al legno tradizionale sono l’utilizzo di doghe in legno composito termoplastico (WPC), materiale composito che non necessita di manutenzione né di trattamenti superficiali.
Albero Verde nasce nel 2001 credendo fortemente nel futuro delle costruzioni in legno, materiale naturale ed ecosostenibile. La nostra azienda opera nell'ambito della progettazione e realizzazione di Strutture in Legno quali tetti, casette, porticati, gazebi, pensiline e strutture per case prefabbricate.
Acquista e lavora solo materiale certificato all’origine, fornendo anche assistenza tecnica alla progettazione architettonica e strutturale.
22-03-2018
Tratto dal sito "www.legnoarchitettura.com" Sempre più frequentemente si progettano edifici con rivestimenti di legno e spesso, con la volontà di prediligere l’aspetto...13-03-2015
È il più grande progetto di social housing realizzato in Europa con strutture portanti in legno: 123 appartamenti in classe A, realizzati in soli 18 mesi, per offrire una soluzione abitativa...Clicca sul pulsante per inviarci una richiesta di preventivo o di informazioni